17.

Yuku e il fiore dell'Himalaya

La topolina Yuku ha due passioni: suonare l’ukulele e ascoltare le storie della sua nonnina. Quando questa si ammala, Yuku parte alla volta dell’Himalaya, dove cresce un fiore misterioso che secondo una leggenda può guarire qualunque cosa.

16.

Suntan

Su un’isoletta greca che prende vita solo nella stagione turistica estiva, il timido medico locale Kostis incontra un gruppo di giovanissimi vacanzieri e si fa irretire dalla libertina ventenne Anna.

15.

Winter Brothers

La storia di due fratelli in un'odissea visiva e sonora ambientata tra i lavoratori di una cava di gesso durante un freddo inverno: il minore, Emil, combatte la noia del lavoro in miniera vendendo alcol adulterato ai colleghi, finché uno di questi muore. “Una storia di mancanza d'amore”, messa in scena con il maestoso talento visivo del geniale autore di A WHITE WHITE DAY – SEGRETI NELLA NEBBIA e GODLAND.

14.

Mediterranean Fever

Waleed, 40 anni, palestinese che vive ad Haifa con la moglie e i due figli, coltiva le sue velleità di scrittore in giornate interminabili senza ispirazione. Un giorno arriva nel suo condominio un nuovo vicino, Jalal, amante della musica, della compagnia, e di piccoli traffici loschi. Superata la diffidenza iniziale, i due uomini diventano ben presto amici inseparabili.

13.

Il Frutto della Tarda Estate

Alla fine dell'estate, in un frutteto nel Nord-Ovest della Tunisia un gruppo di ragazze e donne lavora per raccogliere i fichi. Sotto lo sguardo di lavoratori e uomini più anziani, le ragazze flirtano, si prendono in giro, discutono di uomini, e litigano.

12.

Miserere

La storia di un uomo felice solamente quando si sente infelice: un avvocato di successo, dipendente a tal punto dalla pietà da sentire il bisogno profondo di evocarla negli altri. Ad ogni costo. “Miserere” racconta la storia di un uomo con cui il mondo non è abbastanza crudele.

11.

Miracle - storia di destini incrociati

Un thriller sullo scontro tra menzogna e verità, tra inganno e fede

10.

Fortuna Granda

In fondo al Delta del Po, in un paese che vive grazie alla pesca delle vongole, un gruppo di sedicenni è conteso fra scuola e lavoro.

09.

Quel che conta è il pensiero

Una commedia sinceramente autarchica

08.

A White, White Day - Segreti nella nebbia

Nella gelida e affascinante Islanda, una intrigante storia di vendetta e amore incondizionato

07.

Bad Roads - Le strade del Donbass

Quattro strade dissestate. Quattro storie di amore, odio, fiducia, tradimento e violazione dei confini personali proiettate sullo sfondo della violazione dei confini nazionali.

06.

In Prima Linea

Tredici fotoreporter raccontano la frontline delle zone di guerra

05.

Stitches - Un legame privato

Presentato nella sezione Panorama del 69° Festival di Berlino, vincitore dell'Europa Cinemas Label, 'Stitches - Un legame privato' racconta la storia di un figlio dichiarato morto al momento della nascita, e della madre che non ha mai smesso di cercarlo, lottando contro gli ospedali, le autorità, la burocrazia, e persino la sua stessa famiglia. Un film che indigna e commuove.

04.

Genesis 2.0

Su remote isole nell'Oceano Artico, alcuni cacciatori cercano le zanne dei mammut estinti e trovano una carcassa perfettamente conservata. La scoperta richiama l’attenzione di scienziati genetici: la resurrezione del mammut sarebbe la prima manifestazione della prossima rivoluzione tecnologica.

03.

L

Dalla mente di Efthymis Filippou, la storia grottesca e sinistramente divertente di un uomo sempre fuori posto, del suo migliore amico uomo/orso, e di un barattolo di miele.

02.

The Reunion

È una serata speciale per un gruppo di ex compagni di scuola. Riuniti per celebrare i vent’anni dal diploma, sono intenti a ridere, scherzare, e rivangare il passato con un pizzico di nostalgia e cameratismo. Ma in questa atmosfera di festa c’è qualcuno che è meno a suo agio: è Anna, la più seria e silenziosa. Presto Anna si alzerà in piedi e tirerà fuori i motivi della sua amarezza, e la riunione prenderà una piega inaspettata...

01.

X&Y

La più controversa artista e regista svedese, conduce un esperimento mai tentato prima, tra realtà e finzione, coinvolgendo i più importanti attori scandinavi.

Trent Film è una casa di distribuzione indipendente, nata per promuovere e diffondere film di qualità.

fb. ig. yt. vm.