A White, White Day – Segreti nella nebbia

In una remota cittadina islandese, Ingimundur è un capo di polizia in congedo dopo la scomparsa della moglie in un inspiegabile incidente stradale.

Quando viene ritrovata una scatola con alcuni effetti personali della donna, Ingimundur inizia a sospettare che lei lo tradisse con un uomo del posto. Lentamente la ricerca della verità diventa ossessione e inevitabilmente l’uomo inizia a mettere in pericolo se stesso e i propri cari.

Un’intrigante storia di vendetta e amore incondizionato.

Note di regia

“Penso di essere attratto dalle cose che trovo misteriose e che presentano un certo grado di ambiguità. Tutto quello che è nascosto è pieno di possibilità e stimola la fantasia. Penso che una delle principali spinte nel lavoro sia la passione e il desiderio di esplorare l’ignoto.”

“Non credo di essere così consapevole di dove sta andando il film, ma per me A White, White Day riguarda due tipi di amore. L’amore che hai per i tuoi figli o nipoti, che è semplice, puro e incondizionato e poi un altro tipo di amore, un amore che hai per il tuo partner, il tuo amante, moglie ecc. È qualcosa di completamente diverso, è più complesso, intimo, animalesco e qualcosa di unico che non hai con nessun altro.”

Un film emotivamente intenso, e molto efficace dal punto di vista narrativo e poetico.

Glenn Kenny New York Times

Questo thriller psicologico islandese rivela il grande talento del regista Hlynur Pálmason

Peter Debruge Variety

Disponibilità

28 Ottobre 2021

Nazionalità

Islanda, Danimarca, Svezia

Durata

109'

Regia

Hlynur Pálmason

Sceneggiatura

Hlynur Pálmason

Cast

Ingvar Sigurðsson, Ída Mekkín Hlynsdóttir, Hilmir Snær Guðnason, Björn Ingi Hilmarsson, Elma Stefanía Ágústsdóttir, Sara Dögg Ásgeirsdóttir

Produzione

Join Motion Pictures

Montaggio

Julius Krebs Damsbo

Trent Film è una casa di distribuzione indipendente, nata per promuovere e diffondere film di qualità.

fb. ig. yt. vm.