Third Kind è disponibile all’Eden in salotto
La piattaforma online del cinema Nuovo Eden di Brescia ospiterà, a partire da oggi, il mediometraggio di Yorgos Zois. Quello di Zois è un nome già noto agli appassionati del cinema d’autore: il suo film d’esordio, Interruption (anch’esso disponibile per la visione in streaming), è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia ed è stato premiato come miglior film d’esordio agli Hellenic Film Awards del 2015.
“Un film che merita elogi: per le scenografie azzeccate, per la resa estetica, per la regia sapiente.”
Ambientato in futuro remoto, Third Kind vede tre archeologi tornare in missione sul pianeta Terra, abbandonato da anni, per scoprire la provenienza di un misterioso segnale sonoro che viene periodicamente captato dai loro radar. Girato con vecchie lenti anamorfiche russe (che richiamano Stalker di Tarkovskij), ed ispirato a La jetée di Chris Marker e Incontri ravvicinati del terzo tipo di Spielberg, Third Kind è un film di fantascienza tutto girato con set e luoghi reali.
L’Eden in salotto un progetto del cinema Nuovo Eden di Brescia dedicato al cinema indipendente (e non solo). Una piattaforma in continuo aggiornamento, sulla quale si possono trovare titoli sempre nuovi, da vedere in streaming.
Il palinsesto completo on demand del progetto L’Eden in salotto può essere raggiunto a questo link. Per poter vedere un film, è sufficiente cliccare nella scheda corrispondente e cliccare il link indicato per la visione.
Lo streaming, una volta acquistato, avrà una durata di 72 ore. La fruizione del catalogo può essere effettuata anche nel canale Vimeo del progetto.