Interruption e Third Kind a #ilbeltradesulsofà

La sala virtuale #IlBeltradesulsofà, progetto del cinema Beltrade di Milano, ospiterà, all’interno del proprio palinsesto, due film del regista greco Yorgos Zois: Interruption e Third Kind, di cui Trent Film cura la distribuzione video on demand.

Interruption, premiato in patria per il miglior esordio dell’anno, è il film che ha segnalato il nome di Yorgos Zois all’attenzione della critica e dei maggiori festival internazionali. Il film è interamente ambientato all’interno di un teatro, dove sta per andare in scena la rappresentazione postmoderna di una tragedia greca classica. Durante lo spettacolo, un gruppo di uomini vestiti di nero si aggiungono sul palco agli attori, di fatto sequestrandoli. Nessuno è però in grado di lanciare l’allarme, perciò il pubblico non nota nulla, e lo spettacolo va avanti…

Ambientato in futuro remoto, Third Kind vede tre archeologi tornare in missione sul pianeta Terra, abbandonato da anni, per scoprire la provenienza di un misterioso segnale sonoro che viene periodicamente captato dai loro radar. Girato con vecchie lenti anamorfiche russe (che richiamano Stalker di Tarkovskij), ed ispirato a La jetée di Chris Marker e Incontri ravvicinati del terzo tipo di Spielberg, Third Kind è un film di fantascienza tutto girato con set e luoghi reali.

Il palinsesto completo della sala virtuale #IlBeltradesulsofà è disponibile sul sito del cinema Beltrade.

Per raggiungere le singole proiezioni, è sufficiente cliccare qui per Interruption e qui per Third Kind. Cliccando su Read more…  sarà possibile raggiungere il prezzario completo per la fruizione in streaming.

Trent Film è una casa di distribuzione indipendente, nata per promuovere e diffondere film di qualità.

fb. ig. yt. vm.