Due film di Yorgos Zois nella sala virtuale DIS|CHIUSO
La sala virtuale DIS|CHIUSO, progetto del cinema Orione di Bologna, dedicherà una serata speciale al regista greco Yorgos Zois, proiettando il film d’esordio, Interruption, e il recente mediometraggio Third Kind.
“Film di sfolgorante visualità e perfezione formale, con poco da spartire con l’immediatismo del cinema giovane oggi dominante. Non perdeteveli.”
Questa serata “speciale” avrà luogo venerdì 29 maggio. Alle ore 21.30 ci sarà la proiezione in anteprima nazionale di Third Kind, un esperimento di fantascienza presentato alla Semaine de la Critique al Festival di Cannes; seguirà il lungometraggio d’esordio Interruption, premiato in patria come miglior esordio dell’anno, che verrà introdotto al pubblico “virtuale” della sala dallo stesso regista..
L’accesso alle proiezioni è gratuito, e può essere effettuato sul sito del cinema Orione. Iscrivendosi alla newsletter, si riceveranno le credenziali per loggarsi sul sito e assistere da casa propria alle proiezioni.
L’iniziativa culturale DIS|CHIUSO, che ha riaperto “virtualmente” le porte del cinema Orione, garantisce la compresenza di almeno 200 persone per 2/3 proiezioni giornaliere, programmate solitamente nel weekend ma con speciali aggiunte nell’infrasettimanale.
Il palinsesto è reso possibile grazie al sostegno del Gruppo Montenegro, Alfasigma e Jasango e grazie alla collaborazione con ACEC e con le eccellenze del mondo della distribuzione cinematografica italiana di cui Trent Film fa parte.