Interruption in video on demand con Trent Film
Interruption è il lungometraggio d’esordio del giovane regista greco Yorgos Zois. Il film è stato presentato in anteprima alla sezione Orizzonti della Mostra del Cinema di Venezia nel 2015, ed è stato distribuito al cinema nel 2018.
“Ecco il capolavoro definitivo della scena greca”
Grazie a Trent Film, il film sarà presto disponibile sulle piattaforme video on demand delle migliori sale indipendenti italiane.
L’ambientazione è quella di un prestigioso teatro di Atene, ove si sta svolgendo una rappresentazione postmoderna dell’Orestea. Durante lo spettacolo, gli attori si accorgono che qualcosa non va: le luci si accendono, e un gruppo di uomini armati sale sul palco.
“Ci scusiamo per l’interruzione”, dice uno di loro, invitando il pubblico dalla platea a raggiungerli sul palco. L’uomo detta una serie di nuove regole per la serata, per far decidere al pubblico chi è colpevole e chi no chi vive e chi muore.
“Interruption è un film sull’Atto del Vedere.” (Yorgos Zois)
Interruption parte da un atroce fatto di cronaca per mettere in scena una mise en abyme vertiginosa ed emozionante, dove tutte le regole della finzione sono sul punto di esplodere.